Questo libricino , cosi lo voglio definire , perche è una piccola storia , una fiaba scritta veramente con grande passione , quella passione che rende belle le storie a lieto fine , con stralci di una realtà fatta di luoghi persone e grandi Alberi , perche le genti di montagna crescono come i grandi alberi , al loro cospetto , Avez le Prinzep per chi non lo sapesse e morto , il vento lo ha spezzato il 13 novembre 2017 ma niente e morto in questa immenso amore di madre natura , perche lui vivrà per sempre , si lui questo albero maestoso e secolare abete bianco chiamato «Avez del Prinzep». Un albero che aveva una età stimata di 270/280 anni, un altezza tra i 51 e i 52 metri. Per abbracciarlo – la sua circonferenza era di 5,60 metri – ci volevano sei persone. Era l’abete più alto d’Europa, inserito nei testi degli alberi monumentali. Un ringraziamento a Maria Luisa che ne ha tratto un piccolo scritto , una fiaba , per chi volesse acquistarlo sarà possibile farlo sul sito dell’autrice .
FORMULA MAGICA PORTAMI CON TE: FATE, FOLLETTI, PRINCIPESSE E RE, FATEMI CONOSCERE IL CORAGGIO CHE È IN ME. FORMULA MAGICA PORTAMI CON TE, DENTRO OGNI FIABA CHE C’È!
Maria Luisa Clerico
Sono nata in Trentino, tra le energie di antiche montagne. Le storie furono i miei primi giocattoli: ascoltavo magici racconti sulle ginocchia di nonna Maria; narravo nel cortile ai compagni di gioco immaginifiche fiabe, in cambio di qualche biglia. Crescendo sono passata attraverso varie esperienze creative: pittura, rappresentazioni scenografiche e teatrali, realizzazione di un mediometraggio, tratto da un mio recente libro: “Il risveglio dell’Essenza Creatrice”, curandone regia, sceneggiatura e costumi.
Dedico gran parte del mio tempo alla ricerca e alla scrittura, proiettandomi nella realtà profonda: un controcanto sotterraneo dove il sentiero dell’immaginazione conduce all’Amore. Avendo come maestri la Natura e gli echi dei mondi interiori